Che la ricerca di Dio, già intrapresa o rimasta inespressa nel profondo del cuore, riservi anche a te la scoperta di risorse di vita sinora impensate?
Alcune persone avvertono l’esigenza di pregare insieme a qualcuno, ma sono praticamente impossibilitate a farlo anche a causa dalla cultura dominante.
Una cultura che tende a relegare nel privato individuale la risposta a un’esigenza profonda, e di cui si legge nel Vangelo di Matteo (18,19):
“In verità vi dico ancora: se due di voi sopra la terra si accorderanno per domandare qualunque cosa, il Padre mio che è nei cieli ve la concederà”.
Questo sito offre una piccola, ma sorprendentemente efficace, soluzione al problema delle distanze e della concordanza nei tempi da riservare alla preghiera: un collegamento via internet mediante connessione a banda larga (adsl), il testo della Liturgia delle Ore tra mano (ma esiste pure on-line), il software giusto (e gratuito) ed ecco, a portata di clic (e di cuffie-microfono), l’opportunità di pregare, fare insieme la Lectio, condividere impressioni, esperienze, iniziative di evangelizzazione nella Rete e non.
L’esperienza, accompagnata da un sacerdote cattolico, don Sandro Panizzolo, ha visto la luce nel gennaio del 2006. Egli, tenendola a battesimo, ci ha scritto:
“..davvero, lo spazio di internet può essere una Cattedrale virtuale in cui raccogliersi come Chiesa ed elevare le lodi di Dio. Credo che la vostra intuizione sia formidabile; mi auguro che possa essere benedetta da Dio, accolta dalla Vergine Maria e germinare tanti frutti di amore e consolazione”.
Così sia!
^^^
Ai Visitatori di questo piccolo sito chiediamo una preghiera per don Sandro, che il 15 Agosto Dio ha chiamato a sé. Interceda per noi presso la Vergine Madre di Dio.
18 Agosto 2021, nel giorno delle sue esequie.