Formazione a distanza

 

Alle /-i giovani dai 24 ai 39 anni

 

Via Skype,  potrai:

A – ricevere da un catechista cattolico la formazione cristiana che cerchi;

B – confrontarti con un teologo cattolico per verificare se sei già in grado di accompagnare spiritualmente altri giovani [1] nel discernimento della loro vocazione umana e cristiana.

Scrivi a: chiedo-offro-preghiere@evangelizzando.net

Sarai contattato.

 


[1] “…ci sono […] anche giovani qualificati che possono accompagnare i giovani nel loro discernimento vocazionale” (Christus Vivit, 291)


NOTA

Pace e gioia!
A quale titolo un teologo di lungo corso (e con 12 lustri di vita alle spalle) propone a giovani Visitatori di questo sito un aiuto di accompagnamento per scrutare cose importanti come quelle sopra indicate?
15 anni di lavoro sul sito Evangelizzando.net potrebbero bastare a dare ragione degli obiettivi che chi scrive persegue con gioia da anni: in sintesi, contribuire umilmente alla grandiosa opera di evangelizzazione che la Chiesa su tutti i punti della Terra sta svolgendo anche ai nostri tempi.
E’ certo che c’è bisogno del contributo di ciascuno di Voi. L’impresa è di quelle che richiedono cuori e forze giovanili. E, nonostante l’eterna lotta tra bene e male che verifichiamo scatenata drammaticamente nella storia, abbiamo la certezza di Fede che il risultato è già garantito (non da noi, ma dall’opera della redenzione che Gesù ha compiuto sulla croce e con la sua risurrezione).
Per un misterioso disegno divino, però, essa deve passare dal cuore dell’uomo, informare, trasformare e trasfigurare il cuore dell’uomo.
Se tra voi qualcuno desidera verificare privatamente se dispone dei requisiti essenziali per unirsi alla grande schiera che può sostenere l’urto delle forze del male, in questi nostri tempi tanto travagliati, ecco qua un servizio reso possibile dall’esistenza di internet.
Alla sezione “Formazione”, intanto, ognuno può farsi un’idea, trascegliendo fior da fiore.



Link1